Negli ultimi tempi mi sta capitando di conoscere tante persone in maniera esclusivamente "virtuale". Grazie al mio blog ed alla mia presenza su FB, ricevo quotidianamente messaggi o "richieste di amicizia" da sconosciuti. Fino a qualche mese fa, le mie "amicizie" su FB erano costituite esclusivamente da amici reali, colleghi, conoscenti, parenti, ma non c'era una sola persona che non avessi già incontrato realmente. Adesso, invece, frequentando un po' di più il mondo virtuale, ho tra gli amici anche persone che non ho mai incontrato e che, in molti casi, non credo incontrerò mai. Mi è successo che ad un certo punto mi sia sentita un po' come un personaggio pubblico, che ha la sua pagina ufficiale, e che consente a tutti di andare a curiosare tra le proprie foto, mi sono sentita in dovere di soddisfare la curiosità dei "simpatizzanti" del blog, ed a far questo ci provo molto gusto. Mi fa piacere aver conosciuto donne ed uomini intelligenti e simpatici, donne deluse e pronte a confidarsi, uomini ingannati e bisognosi di affetto, ma anche uomini pronti all'acchiappanza, chi in maniera ridicola, anche un po' squallida, chi in maniera banale, ma quasi tenera. Ma internet è anche questo ... Per il resto, talvolta mi sento quasi la destinataria della "posta del cuore" di una rivista. Il fatto è che vorrei che le lettere (messaggi) fossero pubblicate qui, dove gli altri hanno l'opportunità di leggere e, se si vuole, commentare con calma. Tanto lo si può fare anche nell'anonimato. Ma è importante farlo perché quando si leggono esperienze analoghe, talvolta si capiscono molte cose, si riesce ad accettare anche qualche torto che ci è stato fatto.
Negli ultimi giorni, assieme alla mia nuova amica Rosanna (che ha collaborato con me alla stesura di questo post, fornendo vari spunti), disquisivamo sulla necessità di educare gli uomini sul comportamento da tenere per riuscire ad apparire un po' più maturi, per la precisione, prendendo spunto da una foto che circola su FB, pensavamo di stilare il programma per il corso di formazione per diventare "nu pucurill omm".
Di seguito i primi punti che tratteremo nel corso:
Grazie Rox ;)
Negli ultimi giorni, assieme alla mia nuova amica Rosanna (che ha collaborato con me alla stesura di questo post, fornendo vari spunti), disquisivamo sulla necessità di educare gli uomini sul comportamento da tenere per riuscire ad apparire un po' più maturi, per la precisione, prendendo spunto da una foto che circola su FB, pensavamo di stilare il programma per il corso di formazione per diventare "nu pucurill omm".
Di seguito i primi punti che tratteremo nel corso:
- Iniziare a comprendere che non è necessario rivolgersi al Pronto Soccorso con la febbre a 37 e 1/2;
- non dire bugie sgamatissime sui trascorsi sessuali, fare il tipo esperto non serve a niente, in certi casi, rende molto ridicoli;
- non usare il complesso principale della propria compagna, le sue insicurezze, per ferirla durante un litigio, è davvero un atto meschino;
- imparare ad avere la cognizione del tempo: non dire "ti chiamo dopo" se non si sa dare un valore temporale al dopo (tra un'ora, un giorno, una settimana, un anno);
- non usare le stesse parole, le stesse frasi per le prede ... noi donne ci parliamo ... e molto velocemente;
- non credere che offrire una cena ad una donna garantisce una scopata ... non funziona proprio così ... sulle strade desolate, una sveltina costa meno di una cena ...;
- non eccedere nei complimenti, soprattutto se palesemente finti: che begli occhi che hai, detto ad una donna strabica non è consigliabile, meglio tacere;
- non essere particolarmente ossequiosi con altre donne se si è impegnati, non è cortese nei confronti della compagna, pensate se lei facesse lo stesso con gli altri uomini;
- non assalire la propria donna con falsi sospetti e finte gelosie ... chissà perché, questi atteggiamenti insospettiscono più del silenzio, si sa, la miglior difesa è l'attacco;
- evitare di parlare sempre di se stessi, "ascoltare" è il primo passo da fare per crescere.
Grazie Rox ;)
Diciamo che mi sono molto divertita a stilare ,questo piccolo " vademecum" , assolutamente da completare. Purtroppo, sono argomenti tratti da storie realmente accadute, alcune volte sfociate in risate, altre volte terminate con risposte seccanti da parte dell'aspirante "Nu pucurill Omm".
RispondiEliminaForse tutto questo nasce, su internet, nel sentirsi "forte" dietro ad un pc, con una foto profilo dei migliori anni ( almeno una decina :) ); mentre da vicino, perche' si tratta la donna come preda/oggetto e non come tale. Per questo, l'argomento che verra' trattato con maggiore aprofondimento sara' l'individualita' della donna e soprattutto nel saperla rendere unica come ogni donna merita, ed e'.
In attesa di spunti, commenti , consigli e critiche.. benvenuti!!
Un bacio a Mavi e grazie
Rosanna
Un altro punto è: se non trovi i calzini nello stesso cassetto è perchè li ho spostati da sinistra a destra... ma sono sempre lì!!!
RispondiEliminaMolto spesso, noi uomini , incontriamo donne che hanno da offrire niente, o soltanto una cosa. Ci sono per fortuna meravigliose eccezioni da entrambe le parti.
RispondiEliminaIo parteciperei alla prima lezione, al primo sintomo di tosse o un po' di freddo,lo ammetto chiamo a mamma'..
Eh, mi piace essere coccolato.
Buonaserata
Marco M. Pirelli
non ho mai pensato che un uomo mettendo in pratica qualcuno dei 10 punti stilati da te e dalla tua amica abbia ottenuto qualche credibilità; semmai ciò fosse avvenuto è dovuto solo alla " finta " ingenuità della donna nel farlo credere all'uomo..solo perché..ciò..piace anche alla donna.
RispondiEliminaNon ho mai pensato che una donna, se non per sua volontà, sia mai stata preda o vittima di qualche acchiappanza, sottile o intelligente che sia, da parte dell'uomo.
Nessun uomo se non con la violenza ( cosa altamente deprecabile) ottiene niente da una donna se questa non lo vuole.
Se qualche uomo pensa di essere così astuto con le sue arti da fregare o fingere con una donna, è destinato ad essere manipolato dalla donna stessa e dalla sua sottile intelligenza nel gestire i rapporti di coppia..a Napoli si direbbe che tal uomo è " fess' e cuntent' " e pensa di essere il comandante.
In poche parole credo che la donna non sia affatto ingenua e qualunque cedimento da parte sua nei confronti di un uomo non è mai dovuto all'arte di quest'ultimo...quindi prendo le 10 proposte di comportamento come un dire " uomo..non fare lo scemo tanto ci basta poco per capire chi sei e cosa vuoi "...
Peccato che ci sono uomini che pensano di " conquistare una donna o di ridurla alla sottomissione", non sapendo che quello che loro mettono in mostra è il loro biglietto da visita ma che l'eventuale invito a nozze è ottenuto solo perché alla fine la donna ha deciso che così deve essere !
Ciao Mavi & C.