lunedì 25 giugno 2018

291. IL MONDO DI MAVI E DEGLI ALTRI


Ho cominciato a scrivere a cinque anni e non ho più smesso. Ho scritto diari segreti, lettere d'amore e liste della spesa, riassunti di testi di studio, bilanci economici e biglietti di auguri, decine di incipit di romanzi, letterine a babbo Natale e Forza Napoli, migliaia di sms e milioni (sì milioni) di whatsapp, nomi cose e città, cruciverba, rebus e sudoku, e quasi trecento post su questo blog. In cinque anni "Il mondo di Mavi" ha ricevuto  più di 67mila visualizzazioni e mi ha fatto guadagnare ben 26 euro e 75 centesimi. Cazzo, un vero affare consentire a Google di inserire pubblicità sul mio blog! 
È stata un'esperienza bellissima che mi ha aiutata a crescere dal punto di vista letterario, ma soprattutto umanamente, mi ha fatto conoscere persone e mondi nuovi e adesso questo nome, nato quasi per caso, mi sta un po' stretto, mi sembra infantile, forse perché mi riporta a rozzi telefilm di matrice sudamericana, ma non credo mi rappresenti più tanto.
Continuerò a tenere in vita questo blog, ma per coloro che non sono miei amici di Facebook, voglio segnalare la mia pagina:

https://www.facebook.com/Condominio-Arenella-Romanzo-a-puntate-185967945448436/

È una nuova avventura che ho intrapreso da poche settimane, un altro sogno da realizzare. Se vi va, aiutatemi a raggiungere questo nuovo traguardo. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo