sabato 1 febbraio 2014

84. 7 KILI IN 7 GIORNI

E' una vita che aspetto che mettano sul mercato quella pillola meravigliosa per perdere peso! No, non quelle che ti fanno stare sul gabinetto tutto il giorno, non quelle che ti danno la sensazione di sazietà, di questo tipo già ne esistono e sono anche altamente dannose per l'organismo,  inoltre, appena smetti di prenderle ti gonfi come un palloncino e diventi più grasso di come eri prima. Vorrei una pillola magica che mi facesse perdere peso senza controindicazioni, che mi sciogliesse la ciccia lasciandomi mangiare quel che voglio, quanto e quando voglio. Chiedo troppo? Noooo. Nel frattempo, fino a quando non sarà disponibile continuerò a seguire tutte quelle regole che piacciono tanto a me, ed anche a qualcun altro.


  1. Appena alzati, al mattino, bere un paio di bicchieri d'acqua non fredda.
  2. Fare una ricca colazione a base di fibre. Il muesli croccante al cioccolato è la fine del mondo!
  3. Fare uno spuntino a metà mattina per evitare di arrivare affamati all'ora di pranzo.Una brioche con la nutella o un cornetto ai frutti di bosco, come preferite.
  4. A pranzo consumare sempre prima una verdura, poi procedere con le altre pietanze, quali e quante si vuole, perché la verdura nel frattempo avrà rivestito le pareti dello stomaco e dell'intestino consentendo agli altri alimenti di scivolare veloci verso il basso. L'uscita rapida non dà tempo all'organismo di assimilare tutte le calorie della pizza fritta con cicoli e ricotta.
  5. Come frutta mangiare sempre l'ananas perché brucia i grassi, anche se talvolta al ristorante dopo la frittura all'italiana, la pizza e la birra, a me più che i grassi brucia lo stomaco.
  6. Come dolce o gelato preferire sempre quelli al limone, è un ottimo sgrassatore.
  7. Camminare almeno mezz'ora al giorno, possibilmente a passo veloce altrimenti vi perdete l'happy hour.
  8. La sera consumare verdure cotte e dopo ingurgitare tutto ciò che si vuole, tanto scivola.
  9. Se si ha esagerato a cena, concedersi un cicchetto con altissima gradazione alcolica a mo' di idraulico liquido. 
  10. Fare sesso spesso e volentieri. E' meglio di qualsiasi altra palestra.


3 commenti:

  1. E ' la vita che vorremmo fare noi tutti essere umani dotati di un pò di autocritica ed intelligenza....all'atto pratico, il migliore che conosca mette in pratica non più di 5-7 punti di quelli menzionati. Faccio una battuta ...pensa che alcuni mettono in pratica solo il punto 10 !!!!
    Io ad esemio metto in pratica 2-3 punti di quelli sopra...(cmq non sono grasso)...e non ti dico quali sono i 2-3 punti !!! :) :)
    Ciao MAVI

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah Mavi, tutte le regole per viver sani ... soprattutto la pizza cicoli e ricotta!

    RispondiElimina
  3. no coment.. anzi si: settimana prox vado ad un incontro con psicologa e nutrizionista... una sorta di "chiattoni anonimi" (speriamo non ci mettano in cerchio): HO DETTO TUTTO

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo