domenica 8 giugno 2014

105. SCOPRI COME


Questa donna ha perso 20 chili, scopri come.
Quest'uomo ha guadagnato 30.000 Euro in un mese, scopri come.
Questa persona ha sconfitto la depressione, scopri come.
Questo ragazzo ha vinto tutte le scommesse, scopri come.
Questa donna ha 60 anni e neanche una ruga, scopri come. 
E mentre noi, pagando, scopriamo come sia impossibile dimagrire evitando di digiunare, guadagnare evitando di lavorare, ci deprimiamo, poveri e grassi. Allora via con i palliativi.
Messaggi per aquile che si sentono polli (De Mello); segreti per ritrovare la serenità (Coelho); detti e proverbi, meglio se napoletani, e per i più romantici, libri e canzoni d'amore. Impieghiamo  ore, giorni, mesi, una vita intera, per trovare la ricetta della felicità, spendiamo parole e denaro per scoprire poi, alla fine di tutto, che ci basterebbe fermarci un attimo a pensare ciò di cui realmente abbiamo bisogno, senza messaggi banali e vane profezie. Basterebbe non farci distrarre e pensare alle reali esigenze, ai nostri reali obiettivi! 
Insomma, se si è donne, andare a comprarsi scarpe e borse nuove, se si è uomo, cliccare sull'unico link utile 'youporn'. Ahaaah,  e diciamolo!

5 commenti:

  1. Questo post fa letteralmente cagare! Siete troppo buoni con me, nessuno che mi abbia mosso una critica negativa. Mi sono beccata insulti per molto meno ... Grazie ;)

    RispondiElimina
  2. ma no...è scritto in maniera breve...ma fotografa quello che la maggioranza cerca pensando che sia ciò che gli manca...poi lo ottiene e vede che gli manca ancora qualcosa e così via....
    Mavi, vorresti per caso cambiare la testa alla biodiversità che ci circonda ? ( a proposito oramai i miei simili li chiamo biodiversità )...non perdere tempo !!! penso che si fosse capito dai miei 2 commenti sul tuo blog delusione sulla disfatta del 5S di cosa penso sulla biodiversità e della sua maniera di risolvere i problemi.....Hai un profilo su Facebook ? ..dove penso tu veda che tutti cercano qualcosa o proclamano qualche verità assoluta o si mettono in bellavista ..in realtà esorcizzano la manzanza di " qualcosa d'importante ".
    Premesso che è difficile essere felici vivendo da soli ( ovviamente non facendo la vita di casanova anche se ritengo che casanova non fosse felice, forse era solo innamorato di se stesso ) e quindi la non felicità di chi vive da solo è uno status quo, ed è normale la ricerca della felicità nei modi che descrivi.
    Alcuni fortunati nella vita trovano il loro " qualcosa d'importante " nella persona che hanno accanto , il cosiddetto 'amore della vita, e da lì inizia un fortunato percorso insieme che man mano si sviluppa nella famiglia , nei figli..etc..altri non lo trovano mai, pur essendo accoppiati, pur avendo una famiglia o altro....perché ? In verità non lo so ! Bisognerebbe chiedere ad uno strizzacervelli perché ... il mio responso su questo perché, è che quel l'unione si basa su compromessi a cui si sono adattati alla bene e meglio! Il risultato visibile di questa " mancanza " è quello che descrivi...la ricerca della felicità dove non c'è...è come cercare di ripararsi dal gelo accendendo in continuazione fiammiferi !!
    Non so tu, ma anche io ogni tanto sono alla ricerca di qualche ricetta per la felicità...anche se sono consapevole che esiste una sola ricetta perfetta..però come tutti gli altri chiudo gli occhi e mi metto alla ricerca della felicità pensando che forse non avevo visto bene e che sia nascosta da qualche parte non ancora esplorata....ma poi, :) ..alla fine mi rendo conto che questa ricerca non da frutti e ritorno sul mio pensiero " la ricetta è una sola "
    Vabbè Mavi..ciao...non so se sia anche questo un commento che fa cagare...ma è quello che penso...
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun post e nessun commento mai faranno cagare fin quando esprimeranno un pensiero, un'idea. Le parole di circostanza e le offese gratuite fanno cagare. Grazie Nat! 😊

      Elimina
  3. hai mai letto " l'ecclesiaste " ? penso che dica molte cose giuste e dia la spiegazione , forse non completa, ma abbastanza vicina alla verità della nostra insoddisfazione interna...è troppo lungo per postarlo..ti metto uno dei siti che ho trovato
    http://www.gliscritti.it/dchiesa/bibbia_cei/libro25.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo