sabato 31 ottobre 2015

180. E' TUTTO OK

Che poi  avere il sole dentro non è che sia sempre piacevole, a volte ti crea un bruciore di stomaco notevole, meglio il sole fuori ad asciugare i panni e le lacrime dei meteoropatici. E prendere tutto con filosofia fa incazzare quelli che ti stanno accanto, soprattutto se non sono stupidi. 

Tutto passa, il sole sorge lo stesso, e che me ne frega se in una città di un milione di abitanti, muoio lo stesso, da sola, ignorata da tutti.

E che una donna sia sempre meravigliosa non è mica vero, ci sono donne prevedibili e scontate più di un uomo, brutte e tristi. E che gli uomini siano sempre superficiali, neanche è vero, sfortunatamente per alcune donne che ricorrono troppo spesso alla chirurgia estetica, non è così. Alla fine, citazioni e romanzi a parte, è l’ormone a farla da padrone, per entrambi i sessi.

Piove e si allaga l’Italia: nubifragi al nord, al sud, acquedotti messi fuori uso da una frana, cittadini di serie A e cittadini di serie B, drammi ignorati o condivisi per poche ore. Ops, abbiamo dimenticato la provincia di Benevento, vabbè, meglio non ricordarlo altrimenti dovremmo anche dire che ci stanno pensando quelli del Movimento 5 stelle … 

Valentino Rossi, il mondiale falsato, lo sport non più sport, o forse mai stato sport, machissenefrega. Ashtag come se non ci fosse un domani.

Varoufakis, i soldi RAI, Fazio, Endemol e le difese ridicole.

Marino non Marino, ma non era meglio ‘Na gita a li castelli’? Perché è a quello che pensavano i manifestanti l’altro giorno a Roma, vero?

Ma la Volkswagen? Già dimenticata?

Halloween, le streghe, i vampiri, altri dolcetti per i nostri bambini in sovrappeso.

La Nutella fa male, la cattiveria fa male, il caffè fa male, ma i grilli possono pure morire nell'olio bollente. 

La Cina, il Giappone, l’arte dello zen e la meditazione.

I migranti, le guerre? Ci penserò domani, se c'ho tempo.

Il vero dramma è che questa domenica la brace la faremo tutti bestemmiando alla faccia dell’OMS, perché non ci ha detto qual è il vino più velenoso da associare. 

Se dobbiamo morire, almeno lo facciamo ridendo!

1 commento:

  1. La verità è che non ti puoi fidare di niente : pubblicità, notizie OMS, migranti, salute..etc. Non sai perché e per cosa avviene un fatto !
    Ieri ho sentito l'ennesima bruttura : Alcuni magistrati creavano false sentenze per dare mandati di consulenza a loro amici...ed io pago ! ed io pago !...ma capisci ? Anche i giudici ! Siamo al punto che non ti puoi fidare dell tuo vicino di casa se è un cattolico convinto o un fetente mascherato dal quale stare lontani ! Figurati cosa combinano lobby ed altro pur di far soldi. Un esempio ne è anche la Wolkswagen ! Per non parlare delle immagini prodotte attraverso i media. Un altro esempio: è stato bello vedere il cane che salvava tenendolo delicatamente in bocca il bambino neonato; da lì tutti ad esaltare la razza canina, dimenticando che anche gli animali come gli uomini si dividono in buoni e cattivi ! Quanti cani selvaggi e non avrebbero fatto un sol boccone del bambino ? TANTI !!!! Quindi è un mondo di schegge impazzite e di viventi pericolosi ed è sempre bene tenere un occhio aperto se non si vogliono sorprese. Per finire , mangio carne da tanti anni e sono ancora , per fortuna, vivo ed in salute, come la mettiamo ? La verità è un altra ed è quella che non capiscono tutti : cosa mangiano gli animali ? come coltivano le verdure ? come producono il tofu ed altre diavolerie vegetariane ? Questo fa venire il cancro, la catena di produzione e ciò che usano per produrre di più ed a baso prezzo..ed in questo discorso non ci va solo la carne, ma tutto !
    Morale . se hai più del cammino di nostra vita , ma di cosa ti preoccupi ( tu generico , non solo Mavi) tanto le cellule iniziano a rallentare e puoi solo contrarre la demenza ah ah ah al resto affidati alla sorte ( perché di solo sorte possiamo parlare vista la non conoscenza medica su molte malattie ). perciò magna e bevi e non ti curar di loro ma spera! Beh mi viene in mente Coelho " il guerriere della luce " " il guerriero della luce crede nei miracoli e questi si avverano "...della serie pensa positivo e forse sarai fortunato.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo