mercoledì 17 dicembre 2014

137. QUANTO È BELLA LA VITA!


La religione è l'oppio dei popoli, si sa. Dopo aver scritturato Papa Francesco, la Chiesa si è rivolta a Benigni. Ma sì,  meglio stordirci un altro po' ... Peccato che i 4 milioni di Euro incassati dal comico toscano provengano essenzialmente dai contribuenti italiani, che probabilmente avrebbero deciso per un compenso inferiore. Peccato che la RAI continui ad essere uno strumento governativo attraverso il quale risulta più semplice plasmare le menti degli italiani. Peccato che quella sinistra, classista e perbenista, che ha sempre criticato i governi precedenti, pur occupando ruoli di prestigio in campo politico, abbia dimostrato grande, grandissima incoerenza. Peccato che adesso siamo sotto una democratica dittatura di chi per decenni si è assurto a detentore della cultura, della legalità, e della verità assoluta. Peccato che questa sinistra, nella quale per anni ho creduto di trovare i miei rappresentanti, abbia avuto grande potere mediatico. Peccato che i mafiosi di Roma siano considerati  meno peccatori di quelli siciliani. Peccato che l'onestà non sia tanto di moda. Peccato che Fazio e la Littizzetto vengano pagati (sempre da noi) per convincerci che tutto vada bene, simulando di tanto in tanto una benevola critica  ai governanti (che assecondano i loro lauti compensi), per risultare più credibili.  Peccato che Benigni si sia sempre professato ateo. Peccato che non abbia deciso di portare nei teatri italiani il suo spettacolo, forse perché troppo faticoso e meno redditizio e sicuramente meno efficace. Di certo non sarebbe stato ascoltato da un pubblico così vasto. Benigni è senz'altro un uomo intelligente, dotato di grande ironia, e non discuto il valore artistico. Peccato che abbia dimenticato l'undicesimo comandamento: sii coerente! Peccato però che abbia preso per il sedere milioni di italiani. Peccato che abbia dimenticato di dire il nome del suo dio.

2 commenti:

  1. mi piace Benigni, durante la sua carriera ha detto e fatto tante cose belle...però...se è vera la storia dell'alto compenso..mi scade anche lui ! Non si può parlare dei 10 comandamenti e fottersi tanti soldi avendone già tanti ! Spero li dia in beneficienza... Non so cosa pensare :( ...ma quì oramai ti puoi fidare solo degli appartenenti al regno anomale

    RispondiElimina
  2. L'argomento religione ? Da un lato mi piacerebbe che esistesse il paradiso con gli angeli lavazza ed il Diavolo con fuoco e forconi...ma penso che tutto quanto scritto sia stato solo il modo elementare , per i bambini che non capiscono, per spiegare che esistono due opposti modi di condurre la vita : nel bene... e nel male..con tutte le conseguenze interiori ed esteriori del condurre i due modi di vita. Che poi esistano forme di energia collegate al male ed al bene, non si sa, e non si sa neppure se esistano realtà nell'universo che ignoriamo solo per il nostro livello limitato sia della scienza che di modi di vedere. In questi giorni mi ponevo una questione che mi fa credere che non esista un'entità soprannaturale e che sia solo stata un'esigenza che è nata nel momento che l'uomo preistorico ha fatto il salto di qualità: com' è che di Dio, di Allah e compagnia cantante non si ha traccia prima di una certa data, come se al momento in cui l'uomo ha iniziato a vivere in modo diverso...comunicando..organizzandosi in modo più efficiente..si è creato il " proprio " essere soprannaturale evoluto con tante di regole scritte sulla bibbia , nei vangeli...nel corano. Voglio fare una battuta: mò l'IS mi ammazzerà ah ah ah. La religione islamica mi sembra creata apposta da esseri di sesso maschile per legalizzare le proprie voglie ..porcate e paranoie.!
    Sto dicendo che esiste il bene ed il male !..e sono energie di qualità diversa che possono essere trasmesse e ricevute, interagiscono tra loro e possono farci stare bene o farci stare male. penso che i miracoli siano " potenti flash " di energie di bene create dal miracolato stesso in particolari condizioni ( quali siano queste condizioni non lo sappiamo visto che conosciamo solo il 20 % del cervello ). le malattie di contro sono stagnazioni di energia di male create dal malato stesso o indotte. Se si vive nel bene si vedrà il paradiso..cosa sia ? non so..forse un mondo parallelo che non vediamo e dove si vive in mdo completamente diverso sia nella forma che nello spirito...L'inferno ? esiste lo stesso..è un altro mondo parallelo con forme e spirito diverso e dove non si sta bene in eterno. Interagiscono con il mondo della cosiddetta " vita terrena ? " non so...forse nei sogni...dove l'Io è annullato ed il super io balla e forse ballando si collega in modo altalenante con questi mondi paralleli...come se fosse una radio che riceve male il segnale....
    fantastico ? non so...ma forse si fantastica di più nel credere nell'uomo con la barba ed in tutto il resto..d'altronde quello che dico non cambia niente ! La via della salvezza è perseguire il bene...sia esso un luogo con uomo con la barba..angioletti e varie...o una realtà parallela di cui ignoriamo..dimensioni e forme.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo